martedì 10 aprile 2012

Viaggio a new York

Purtroppo la mia vacanza newyorkese (o meglio a Manhattan) e' terminata ma sono felice perché e' stata una bellissima esperienza.
NYC si è rivelata ai miei occhi una città magica e affascinante, ne avevo sentito parlare ma ero scettica e curiosa al tempo stesso. Non credevo che tutti quei grattacieli altissimi potessero creare un'atmosfera cosi elettrizzante, saranno le luci i rumori i taxi la gente tanta gente ed in mezzo l’immenso Central Park!Tutto a NYC è tanto e grande!
Ma NYC non e' solo questo, a poche fermate di metro ci sono quartieri tranquilli belli, eleganti e comunque moderni, temo però che i prezzi non siano accessibili a tutti. Il Greenwich Village è la zona che mi ha colpito maggiormente, e che ho decretato essere la mia dimora newyorkese perfetta!! Altrettanto stupendi sono Chelsea e Soho.
Una tappa d'obbligo è stata Ground Zero, dove malgrado ci sia un cantiere di ricostruzione, si respira ancora un’atmosfera di dolore. Naturalmente non ho tralasciato di visitare i vari negozi e magazzini dove c'e' veramente da perdersi e infine non poteva mancare una puntatina da Purl a Soho uno dei negozi che mi aveva indicato Fulvia ,una meraviglia non sarei più uscita ma c'era mia figlia che mi ricordava la quantità di stoffe che avevo a casa. Sono uscita comunque trionfante con il mio pacchetto di stoffine molto belle ma i prezzi non si discostano di molto dai nostri.
Oltre ai grattacieli il cuore di Manhattan mi ha riservato delle sorprese inaspettate, la meravigliosa e romantica Grand Central Station e la New York Public Library.
Vi allego qualche foto.


13 commenti:

Sabrina ha detto...

Bentornata Vanda! Sono contenta sia stata una bella vacanza. Attendiamo nuovi lavoretti con le stoffe NewJorkesi....
a presto
Sabrina

claudia ha detto...

Che magnifica vacanza e che figlia stupenda!
Complimenti Vanda!
Non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi lavoretti!
xoxoxox
Claudia

Sue ha detto...

Bentornata Wanda!
Io ci sono stata circa 25 anni fà e già allora c'era quella stessa atmosfera elettrizzante.
Non vedo l'ora di vedere qualche tua nuova creazione con le stoffe che hai comprato da NYC.
Ciao,
Sue.

Ester ha detto...

Ma che meraviglia! Che sogno! Spero tanto di riuscire ad andarci anch'io un giorno...intanto, grazie per le foto e bentornata!

ElenaTerenzi ha detto...

Wow! Anche io amo viaggiare e per mille motivi ho sempre rimandato un viaggio a New York, sono presa fra la curiosità e la paura della delusione. dalle tue parole si direbbe che merita....ci farò un pensierino!

Nohemi ha detto...

Hola amiga mía.....que gusto saber de ti ya te estañaba......que lindas vacaciones....que emoción....espero las hallas disfrutado al máximo...estabas en el país vecino de Mexico...mi patria....haber cuando vienes a Mexico....es hermoso...aquí te esperaremos si un día vienes besos tu amiga...Nohemi.....ratonparchado.blogspot.com

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Que recuerdos tan bonitos me han traido tus fotos...hace como 4 años que estuve en NY y tengo unas ganas inmensas de volver,esa ciudad engancha!!! besos


Chelo

Countrygal ha detto...

ciao Enza, sono felicissima che NY ti sia piaciuta, e ho visto la tua foto dentro Purl!!! Impossibile non amarla quella citta'.

Un bacione
Fulvia

Countrygal ha detto...

ciao Enza, sono felicissima che NY ti sia piaciuta, e ho visto la tua foto dentro Purl!!! Impossibile non amarla quella citta'.

Un bacione
Fulvia

Country Laura ha detto...

Bentornata!
Non vedo l'ora di vedere cosa riuscirai a creare con le nuove stoffine che hai acquistato a N.Y.!
Baciotto
Laura

Duendes ha detto...

Ciao Vanda,
que bello viaggio !!Attendiamo i nuovi lavori...baci.

giuliana gg ha detto...

Grazie della gita ciao Giuliana

nn ha detto...

Olá Vanda, que bela viagem!
Emoção diferente, outro ar, outras cores. Muito bom!
E faz bem à alma!

Beijos no coração :)

Pinterest

Flickr